vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Mathi appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Presentazione
In biblioteca puoi trovare libri, riviste, dvd, cd-rom e cd musicali scelti e proposti considerando un pubblico di età ed esigenze diverse. La maggior parte di questi materiali può essere presa in prestito, dopo essersi iscritti alla biblioteca. L'iscrizione e il prestito sono gratuiti. In biblioteca puoi trovare anche computer per navigare in internet, per la videoscrittura, lo studio delle lingue e dell'informatica, postazioni video per vedere i film e per l'ascolto della musica. La biblioteca dedica a bambini e ragazzi spazi e servizi specifici. La biblioteca allestisce i suoi spazi per favorire un utilizzo diretto e amichevole dei suoi servizi e delle sue raccolte.
Biblioteca ragazzi
La biblioteca dedica spazi e servizi specifici a bambini e ragazzi per creare e rafforzare l'abitudine alla lettura, facilitare la ricerca delle informazioni, favorire l'utilizzo delle tecnologie informatiche e dei materiali multimediali, incoraggiare gli incontri. Con queste finalità mette a disposizione una collezione di libri, film, cd-rom di attualità e divulgazione e 1 personal computer per navigare in internet, fare e scrivere ricerche, vedere film. La biblioteca offre inoltre una piccola sezione dedicata al libro e alla promozione della lettura, completata da una selezione di riviste, rivolta anche a genitori, insegnanti, bibliotecari.

Area Area Amministrativa-Culturale
Responsabile Elena Arch. GREMO